Italiano   English  

Profilo aziendale

Nerviani Pombia


L'epilogo della seconda guerra mondiale vide la nascita in tutta l'Europa occidentale di una miriade di piccole e medie imprese sorte dalle ceneri della distruzione che la guerra stessa aveva inevitabilmente causato.


L'Italia, con le sue piccole industrie, non di rado gestite con metodologie artigianali, fu una delle protagoniste di tale periodo contribuendo in modo determinante alla ricostruzione di una Europa dilaniata ma bisognosa di ogni tipo di bene di consumo.


Fu proprio in tale periodo storico che iniziarono le loro attività le Officine Meccaniche Gino Nerviani, attingendo da una precedente esperienza avente origine negli anni 20 con la costruzione di trapani da banco, ventilatori industriali, componenti meccanici di macchine utensili e ruote per carrelli.


Gli anni successivi, e precisamente a partire dal 1951, data di inizio dell'attività di costruzione ruote e supporti per uso industriale, furono decisivi per le scelte di prodotto e orientarono la produzione in maniera articolata ma altamente specifica per tale settore. Una continua e progressiva espansione ed una maggior richiesta dei mercati contribuirono poi necessariamente alla nascita di unità produttive sussidiarie le cui caratteristiche filosofiche di base furono, ed a tutt'oggi rimangono, elasticità, adattabilità ed efficienza definendo conseguentemente l'attuale configurazione logistica della società.


Officine Meccaniche Gino Nerviani 


Con sede principale in Pombia (No) e con stabilimento sussidiario in Oleggio (No), le Officine Meccaniche Gino Nerviani risultano oggi strutturate in 2 unità produttive per un totale di circa 25.000 mq.


Da giugno 2009 un nuovo piano di sviluppo industriale ha potuto introdurre, mediante un riassetto organizzativo globale, un notevole ampliamento della gamma di produzione riuscendo a proporre al mercato articoli sempre più affini e strutturati in modo specifico per poter coprire ogni esigenza di movimentazione interna industriale, per collettività ed ospedaliera.


Il nuovo “asset” organizzativo oggi verte congiuntamente su due punti: Ampliamento societario aziendale con l'acquisizione di due nuove aziende di settore.

Implementazione ed incremento della gamma prodotti mirante alla copertura globale delle necessità di mercato.

Nasce quindi la “Nerviani Technology”, dove accanto all'efficienza e all'avanguardia dello stabilimento produttivo della “Nerviani di Pombia”, sempre più orientato alla fabbricazione di articoli inerenti la movimentazione industriale, logistica e speciale, si sono affiancate la “Luigi Perego di Rosate”, attualmente interamente assorbita a livello produttivo, azienda interamente dedicata alla produzione del settore ruote e supporti per Hospital - Comunity - Attrezzature per portatori di handicap e la “Singum C&W di Padova”, azienda specializzata nella lavorazione, vulcanizzazione e conseguente trasformazione della gomma stampata per compressione con caratteristiche tecnologiche mirate a richieste specifiche della Clientela.

Il risultato è un gruppo omogeneo di unità specialistiche interdipendenti ma con caratteristiche fondamentali: Elasticità operativa rivolta al mercato, Adattabilità ed Efficienza.


Il tutto riunito sotto un unico logo identificativo: “NERVIANI TECHNOLOGY”

 

Officine Meccaniche GINO NERVIANI S.r.l.
28050 POMBIA (NO) Italy
S.S. 32 23/A
Tel: +39 0321.950.511
Fax: +39 0321.950.590
C.F. e P.Iva 00188560122
info@nerviani.it

Uff. Registro Imprese Novara n. 00188560122
R.E.A. 182423 CCIAA Novara
V.A.T. Op. Estero No 015419
Capitale Sociale € 1.000.000
Officine Meccaniche GINO NERVIANI S.r.l. - © Copyright Gino Nerviani Srl - info@nerviani.it