Profilo aziendale
DAL 1951 PARTNER NELLA MOVIMENTAZIONE DELLE VOSTRE AZIENDE
Gli anni immediatamente successivi alla fine della Seconda Guerra Mondiale rappresentarono un periodo fondamentale per lo sviluppo futuro dell’industria europea: dalle macerie che il conflitto bellico aveva inevitabilmente causato, sorsero una miriade di aziende che contribuirono con forza alla ricostruzione dei paesi coinvolti, bisognosi di ogni tipo di bene di consumo.
Fu proprio in quel periodo storico che le Officine Gino Nerviani, forti di un’esperienza maturata sin dagli anni 20, declinarono la costruzione di trapani da banco, ventilatori industriali, componenti meccanici di macchine utensili, orientandosi con vigore verso la specifica produzione di ruote per carrelli industriali, attività che si consolidò definitivamente nel 1951.
Una continua e progressiva espansione ed una crescente richiesta dei mercati contribuirono poi necessariamente alla nascita di unità produttive sussidiarie le cui caratteristiche filosofiche di base furono – e lo sono tutt’oggi – flessibilità, adattabilità ed efficienza definendo conseguentemente l’attuale configurazione produttiva e logistica della società.
Siamo cresciuti, evolvendo costantemente l’organizzazione della nostra società, al fine di soddisfare egregiamente il crescente numero delle richieste dai mercati e di una Clientela sempre più specifica, esigente ed attenta. Continueremo a farlo con passione ed entusiasmo.
Da giugno 2009 un nuovo piano di sviluppo industriale ha potuto introdurre, mediante un riassetto organizzativo globale, un notevole ampliamento della gamma di produzione riuscendo a proporre al mercato articoli sempre più affini e strutturati in modo specifico per poter coprire ogni esigenza di movimentazione interna industriale, per collettività ed ospedaliera.